Chelsea Truck Company: Defender “Last Edition” Special Project

Scoprite insieme a noi tutte le informazioni su questo particolare modello...

Land Rover Defender- La storica Casa inglese, come tutti voi ormai ben saprete, ha celebrato i suoi sessantotto anni di storia, mentre l'ultimo Defender della serie attuale, lasciava le linee di produzione di Solihull. La Chelsea Truck Company (di proprietà del noto tuner Afzal Kahn), per celebrare il rilevante evento, ha realizzato un'edizione speciale dell'iconica vettura denominata Defender “Last Edition” Special Project. La base di partenza di questo progetto è una Defender Santorini Black 2.2 TDCI XS 110 sette posti. Le modifiche apportate all'aspetto esteriore, di sicuro, non passano inosservate.

Il Defender in questione si contraddistingue per una carrozzeria nera opaca, che si abbina a una griglia frontale X-Lander, un nuovo paraurti anteriore con illuminazione integrata, un cofano motore rivisitato, alla ruota di scorta di Chelsea Truck Company sul portellone posteriore e vistosi cerchi in lega da 20 pollici. Salendo a bordo s'incontra un'abitacolo che si distingue in modo netto rispetto al modello tradizionali, adottando una specifica selleria (abbinata a un volante dedicato).

Prima di concludere vi ricordiamo che non molto tempo fa i collezionisti si sono contesi all'asta l'esemplare numero 2 milioni del fuoristrada britannico. Negli scorsi mesi Land Rover aveva infatti annunciato il traguardo dei due milioni di Land Rover Defender prodotti e proprio il duemilionesimo esemplare è stato messo all'asta per beneficenza. Le offerte non sono mancate e l'auto è stata venduta per ben 400 mila Sterline, equivalenti a 550 mila euro.

defender-last-edition-special-project2.jpg


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 309 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO