Mercedes Classe E Coupè: nuove foto spia

Per vedere la Classe E Coupè dovremo comunque attendere gli ultimi mesi del 2016

Mercedes Classe E Coupè - Giungono dalla Svezia nuove foto spia della Mercedes Classe E in versione Coupè. Dopo le prime foto spia, dopo la presentazione ufficiale della berlina durante il Salone NAIAS di Detroit, con cui questa Coupè condivide ovviamente telaio e meccanica, ecco quindi nuovi dettagli e foto.

Come si evince da queste foto, la carrozzeria mostra ancora alcuni camouflage - oltre alla consueta verniciatura che cerca di nascondere linee e dettagli - ma che comunque mostra alcuni tratti distintivi della versione Coupè, terza declinazione della Classe E, dopo la berlina e la Station Wagon.

Quel che appare sicuro è come lo stile ed il design riprenderanno gli stilemi ed i dettami della Classe S Coupè e della Classe C Coupè. Niente di sconvolgente ovviamente, considerando il corso perpetuato dalla casa tedesca. E se da un lato - ovviamente - ci sarà affinità in termini di stile e design, dall'altro non si può attendere altro che avere convergenza dal punto di vista tecnico.


Assodata la sincronia tecnica con la Classe E Berlina nel pianale, nel telaio e nella meccanica, sarà ovvia anche l'assonanza in termini di motorizzazioni in gamma, sia dal punto di vista dei benzina che dei diesel. Considerando inoltre anche il lavoro che Mercedes sta perpetuando verso l'ibrido plug-in, ci si può attendere anche una versione ibrida.

Vale la pena ricordare come la Classe E berlina, mostrata al NAIAS di Detroit, sarà dotata del sistema "Intelligent Drive" che consentirà una prima fase di guida autonoma, riuscendo a seguire le vetture che precedono fino a 200 km/h e riuscendo a sterzare nelle curve. Non a caso infatti, la Classe E è la prima vettura autorizzata alla guida autonoma nello stato del Nevada.

Per vedere la Classe E Coupè comunque, dovremo attendere la fine di questo 2016.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO