DS3: prezzi e informazioni per l'Italia

DS3 2016

DS3 - La compatta francese si aggiorna, rinnovando estetica e tecnologia. In Italia la nuova DS3 si propone con prezzi a partire da 16.400 euro ed è disponibile nelle versioni tre porte e cabriolet. L'estetica è diventata ancor più moderna abbinandosi ad una gamma propulsori aggiornata che comprende solo unità Euro6. La DS3 restyling di propone con i benzina Puretech da 82, 110 o 130 cavalli, con la possibilità di avere il cambio automatico EAT6 sulla variante da 110 cavalli. Per gli amanti delle performance la DS3 è disponibile anche con il 1.6 THP da 165 cavalli oppure con il 1.6 Turbo Performance da 208 cavalli.

Quet'ultima è la versione più sportiva della compatta e dispone di cerchi in lega da 18 pollici, assetto ribassato di 15 millimetri e pinze freno di tinta dorata. Non mancano nemmeno uno scarico sportivo ed altre particolarità, come il controllo di stabilità ritarato rispetto al resto della gamma. Ricca anche l'offerta dei motori a gasolio con tre proposte della gamma BlueHDI con potenze di 75, 100 o 120 cavalli.

I clienti hanno a disposizione ben 78 diversi abbinamenti cromatici per la nuova DS3 che si propone con nuovi cerchi in lega e accessori inediti. Tre le versioni principali: Chic, So Chic e Sport Chic, ognuna delle quali differisce per un diverso livello di allestimento. Tra le dotazioni di spicco si segnala la presenza dell'impianto di infotainment MirrorScreen da 7 pollici, con i clienti che potranno avere anche il DS Connect Box, un sistema in grado di effettuare chiamate d'emergenza e localizzare il veicolo. Non per ultimo debutta anche il sistema di frenata automatica Active City Brake.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO