Home La Bugatti Veyron da 75 mila euro

La Bugatti Veyron da 75 mila euro

Bugatti Veyron – Una replica particolarmente accurata della sportiva è in vendita per 75 mila euro.

Bugatti Veyron – Guardandola di sfuggita potrebbe sembrare vera ma soffermandosi sui particolari si capisce facilmente che non lo è. In America è stato appena messo in vendita un esemplare replica della Bugatti Veyron per ben 82 mila dollari, poco più di 75 mila euro. Certo si tratta di un prezzo infinitesimale rispetto ai milioni di euro necessari per acquistare una Bugatti Veyron orignale ma con 75 mila euro si possono comprare svariate sportive d’alta gamma.

Costruita nel 2008 da Just Toys Classic Cars, questa replica di Bugatti Veyron si basa su una Mercury Cougar del 2001. Ovviamente il motore non è al posteriore ed i tecnici si sono ingegnati creando una copertura del vano posteriore che ricorda il sedici cilindri quadriturbo della sportiva francese. In realtà questa vettura è mossa da un 3.0 litri V6 Duratec con scarico modificato.

Oltre all’estetica, che risulta particolarmente accurata rispetto ad altre repliche, questa vettura monta anche delle coperture delle pinze freno con il logo Bugatti.