Rally Italia Talent: un format vincente

Una manifestazione sempre più apprezzata e seguita dal pubblico…

Rally Italia Talent: promosso a pieni voti dal pubblico. Il format, ideato per scoprire nuovi talenti dell’automobilismo, con il passare del tempo ha attirato un numero sempre maggiore di persone. A conferma di tale tesi i “numeri” raccolti nel week end appena trascorso, in occasione dell’appuntamento sulla pista Winner di Nizza Monferrato (Asti): oltre 500 iscritti e 2mila spettatori (spalmati nelle due giornate). Rispetto all’edizione scorsa la partecipazione risulta raddoppiata, grazie anche alla presenza di Abarth e delle sue sette 595 Competizione.

Il marchio Abarth, infatti, partecipa -in qualità di Partner- alla terza edizione del “Rally Italia Talent”. Caratterizzate da una livrea con i colori Abarth, Aci Sport e Rally Italia Talent, le vetture dello Scorpione sono equipaggiate con il motore 1.4 T-Jet (dotato della nuova turbina Garrett) in grado di sviluppare una potenza di 180 cavalli. Le performance di questa vivace vettura non sono niente male: stando ai dati dichiarati dalla Casa, l’auto accelera da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi e raggiunge una velocità massima di 225 km/h. A far da “cornice” a tutto ciò, l’intrigante sound prodotto dallo scarico ad alte prestazioni dual mode Record Monza.

La collaborazione tra Abarth e il “Rally Italia Talent” è in perfetta sintonia con la tradizione dello Scorpione che ha nel suo DNA lo sport e la competizione. Ricordiamo che il Talent è una selezione nazionale e con l'iscrizione di 35 Euro si può ambire al premio finale: la partecipazione gratuita in qualità di pilota o navigatore al rally D'Italia Sardegna, gara del Campionato Italiano Rally, ma anche tappa valida per il Campionato del Mondo.

Se volete provare a mettervi in gioco, testando le vostre abilità di guida sportiva, il calendario di quest’anno prevede ancora quattro tappe!

rally-italia-talent7.jpg

Rally Italia Talent 2016: le prossime tappe

- 6/7 febbraio: Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH)

- 13/14 febbraio: La Conca Circuit (LE)

- 20/21 febbraio: Cremona Circuit (CR)

- 27/28 febbraio: Pista Azzurra Jesolo (VE)

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dedicato Rally Italia Talent

rally-italia-talent13.jpg


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 188 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO