BMW 330e: nuove foto ufficiali

BMW Serie 3 - La berlina ibrida è pronta al debutto, così la casa dell'Elica ha diramato una nuova serie di immagini ufficiali che ne mostrano le caratteristiche tecniche ed estetiche. La nuova BMW 330e è un'ibrida Plug-in che combina un motore elettrico da 88 cavalli con un 2.0 TwinPower Turbo benzina da 184 cavalli. La potenza complessiva è così di 252 cavalli con una coppia massima di 420 Nm.

Nonostante la potenza elevata la berlina propone consumi particolarmente ridotti. Il powertrain ibrido permette infatti un consumo nel ciclo combinato compreso tra 1.9 e 2.1 litri ogni 100 chilometri secondo i dati dichiarati. Per raggiungere questi consumi è fondamentale sfruttare al meglio la batteria da 7.6 kWh capace di ricaricarsi dell'ottanta percento in poco più di un'ora e mezza. Si tratta di una batteria agli ioni di litio montata sotto il pianale e connessa al motore elettrico integrato nel cambio automatico Steptronic a 8 rapporti.

La BMW 330e però non punta solo ai consumi. L'ibrida propone infatti prestazioni elevate che la posizionano nella parte più sportiva della gamma di Monaco. Alla BMW 330e bastano infatti 6.1 secondi per scattare da 0 a 100 chilometri orari, mentre la velocità massima è di 225 chilometri all'ora. In modalità elettrica la berlina ibrida riesce a raggiungere una velocità massima di 120 chilometri orari, proponendo un'autonomia massima di 40 chilometri.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO