Blocco traffico Roma e Napoli: date e orari

La Capitale sta pensando anche di riproporre le targhe alterne all'inizio della prossima settimana

Roma blocco traffico

Blocco traffico – C’era già stato alla fine del 2015, poi alcuni giorni di pioggia e vento avevano migliorato la qualità dell’aria, ora è tornato d’attualità il problema smog nelle grandi città ed iniziano a scattare i provvedimenti. Sono Roma e Napoli, almeno per il momento, i comuni dove gli automobilisti dovranno fermarsi nel corso dei prossimi giorni.

Nella Capitale è prevista per domenica prossima (31 gennaio), la prima giornata antismog a piedi: dunque tutti fermi i veicoli, sino alla categoria Euro 5, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Via libera, invece, alle vetture metano, gol, ibride ed Euro 6. Se le soglie di smog non si abbasseranno, lunedì e martedì della prossima settimana potrebbero tornare le targhe alterne.

La città partenopea, invece, ha indotto una misura un po’ più drastica, con ben sei giorni di blocco del traffico: da lunedì 1 a sabato 6 febbraio non si potrà circolare in auto sull’intero territorio cittadino dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30. Esclusi veicoli elettrici, gpl, metano, auto con almeno tre persone a bordo (car pooling) ed i veicoli delle forze dell’ordine.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO