Home Berline Nissan Tiida-Versa in Europa, ma non in Italia

Nissan Tiida-Versa in Europa, ma non in Italia

Nissan ha annunciato l’arrivo nel mercato europeo già nel prossimo mese di giugno della Tiida, vettura 2 volumi 5 porte o 3 volumi 4 porte del segmento C presente in Giappone da alcuni anni ed anche in altri mercati, tra cui quello statunitense con il nome Versa. La Tiida era attesa come l’erede diretta della


Nissan ha annunciato l’arrivo nel mercato europeo già nel prossimo mese di giugno della Tiida, vettura 2 volumi 5 porte o 3 volumi 4 porte del segmento C presente in Giappone da alcuni anni ed anche in altri mercati, tra cui quello statunitense con il nome Versa. La Tiida era attesa come l’erede diretta della Nissan Almera, per affiancare la cross-over Qashqai, un po’ in tutta Europa; invece, Nissan ha analizzato in quali paesi europei la vettura potrebbe essere più gradita, in base al successo delle attuali versioni di Almera e Primera.

Alla fine, dunque, i paesi selezionati sono Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Malta, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Ucraina e paesi Baltici: esclusi molti importanti mercati europei, tra cui l’Italia, anche se il modello potrebbe arrivare più avanti.

La Tiida manterrà anche in Europa la denominazione originaria giapponese, dal significato di “sole”, ma legata anche all’inglese “tide”, “marea”; posizionata tra Note e Qashqai, dovrebbe montare i motori 1.6 da 110 CV e 1.8 da 126 CV a benzina, e il 1.5 dCi da 105 CV a gasolio. Sarà costruita in Messico, con una previsione di circa 30.000 unità l’anno da consegnarsi in Europa.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →