Home La Renault RS 01 diventa una volante della Polizia [Video]

La Renault RS 01 diventa una volante della Polizia [Video]

Renault RS 01 – La sportiva da pista mette la divisa della Polizia in un nuovo filmato ufficiale.

Renault RS 01 – La sportiva da competizione mette la divisa nell’ultimo video ufficiale firmato Renault Sport. La divisa è però molto spoglia. Solo alcuni particolari, come dei lampeggianti nella calandra anteriore e qualche adesivo sulla carrozzeria in fibra di carbonio, caratterizzano però questa particolare vettura. Nel filmato l’auto è affidata all’agente Jean Ragnotti, campione francese dei Rally del passato.

Dopo aver avvistato una moto sfrecciare ad alta velocità una pattuglia chiama la Renault RS 01 e scatta così l’inseguimento. La sportiva scatena così su strada gli oltre 500 cavalli e 600 Nm del suo V6 3.8 litri biturbo a carter secco derivato dalla Nissan GT-R e modificato per le competizioni. Grazie al peso di poco superiore alla tonnellata la Renault RS 01 vanta ottime prestazioni che culminano in una velocità di punta superiore ai 300 chilometri orari.

Le dotazioni da competizione comprendono poi un cambio Sadev sequenziale a sette rapporti connesso con la trazione posteriore, oltre alle immancabili dotazioni di sicurezza quali roll cage e sedili con cinture a cinque punti. Immancabile, vista la potenza della vettura, anche un impianto frenante carboceramico da 380 millimetri.