Home Lo scherzo di Petter Solberg sulla Mercedes-AMG C63 S [Video]

Lo scherzo di Petter Solberg sulla Mercedes-AMG C63 S [Video]

Petter Solberg si è mascherato da anziano per spaventare alcuni meccanici su una Mercedes-AMG C63 S, ecco il video dello scherzo.

Per i pochi che non lo conoscessero, Petter Solberg è stato uno dei migliori piloti del Mondiale Rally dei primi anni duemila e, dopo il suo ritiro dal WRC ha iniziato a correre nel RallyCross. La sua abilità nel controllare un’automobile gli consente manovre estremamente precise, così dopo tanti anni di competizioni ha deciso di organizzare uno scherzo ai meccanici, angeli custodi di ogni pilota che si rispetti.

Petter Solberg si è travestito da anziano, facendosi truccare e fingendosi in difficoltà con la propria vettura. Tuttavia l’auto scelta non è la classica city car compatta che nell’immaginario collettivo sarebbe la vettura perfetta per un nonnino, ma una potentissima Mercedes-AMG C 63 S. Nonno Petter ha così chiamato alcuni meccanici, fingendo di avere un problema all’auto che si manifesta solo ad alte velocità.

Dopo aver caricato gli ignari professionisti sulla Mercedes-AMG C63 S ed aver raccontato loro di non guidare da molto tempo ha iniziato a scatenare tutti i 510 cavalli del V8 biturbo da 4.0 litri. Traversi, donuts e sgommate varie hanno allarmato i meccanici che proprio non riuscivano a capire quale fosse il problema, spaventandosi per la guida del nonnino. Fino a quando Petter Solberg non ha rivelato la propria identità.