Fiat Tipo hatchback: render della 2 volumi

Fiat Tipo Hatchback

Fiat Tipo - La berlina è ormai arrivata sul nostro mercato da alcune settimane, ma nei piani di Fiat l'intenzione è quella di declinarla in nuove versioni. Nei prossimi mesi, forse già al Salone di Ginevra, dopo la tre volumi potrebbe debuttare una versione hatckback, la Fiat Tipo 2 volumi. La nuova Fiat Tipo cinque porte potrebbe così diventare l'erede spirituale della Fiat Bravo, posizionandosi all'interno del segmento C.

Il nostro lettore Andrea Bello dello studio disegnobello ci ha inviato questo render che cerca di anticipare il possibile design della nuova Fiat Tipo hatchback. La cinque porte potrebbe rivelarsi uno dei modelli più importanti a livello europeo per la nuova Fiat Tipo, incarnando lo spirito della Tipo degli anni novanta. Il design immaginato da Andrea Bello per la Fiat Tipo 2 volumi mostra una coda non eccessivamente muscolosa né pesante a livello stilistico con fanali molto simili a quelli della berlina.

Rispetto alla tre volumi la Fiat Tipo Hatchback proporrà una coda con diverse modifiche estetiche. Il nuovo design del retro porterà alla probabile sostituzione dei gruppi ottici con nuove componenti, mentre il paraurti posteriore potrebbe cambiare leggermente. Tra le varie modifiche non mancheranno nemmeno delle nuove portiere che renderanno più semplice l'accesso al divano posteriore rispetto alla berlina.

Ringraziando il nostro lettore Andrea Bello per questo render vi ricordiamo che potete inviarci i vostri progetti, così come le foto spia, scrivendo a suggerimenti@autoblog.it .

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 133 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO