Nuova TVR: avrà il telaio in carbonio di Gordon Murray

Promette di avere un rapporto prestazioni/prezzo molto interessante.

tvr 2017

Il primo modello della rediviva TVR arriverà sul mercato il prossimo anno, motorizzato da una versione preparata del V8 5.0 della Ford Mustang con potenza di 450-500 CV e con linee (e non solo) concepite da Gordon Murray. La vettura sarà costruita su un pianale in CFRP, l’ “iStream Carbon”: si tratta di un telaio in carbonio che promette di avere un costo industriale estremamente concorrenziale grazie alla sua innovativa architettura costruttiva.

Quest’ultima assicurerà all’auto un peso estremamente ridotto, un’elevatissima rigidità torsionale ed uno straordinario rapporto peso/potenza. TVR userà l’iStream Carbon per realizzare una speciale Launch Edition della sua nuova sportiva, utilizzando la fibra di carbonio anche per la carrozzeria.

Successivamente questa sofisticata ossatura diventerà un optional a pagamento, mentre di serie ci sarà la struttura “iStream” con pannelli carrozzeria in GFRP. Nel frattempo sarebbero più di 300 i clienti che hanno anticipato un piccolo deposito per assicurarsi la loro nuova TVR.

Vota l'articolo:
2.50 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO