Suv Skoda: il primo teaser

teaser-skoda.jpg

"In questo garage stiamo progettando qualcosa di grosso". Con queste parole Skoda diffonde un teaser che potrebbe anticipare il nuovo Suv del marchio. Il Salone più importante dei prossimi mesi è quello di Ginevra e proprio in Svizzera Skoda potrebbe presentare una Sport Utility di segmento D. Non è ancora chiaro se si tratterà di un modello di produzione oppure di una concept car. Alcuni rumor parlano del possibile nome di Skoda Kodiak ma per il momento nulla è confermato.

Il marchio ceco potrebbe infatti avere intenzione di intrdurre un Suv medio-grande derivato dalla nuova Volkswagen Tiguan. Il pianale sarà l'MQB del Suv di Wolfsburg, con il quale la Sport Utility Skoda condividerà gran parte della meccanica e della tecnologia. Le due vetture saranno però sensibilmente differenti a livello estetico.

Ci si aspetta dunque una vettura con una gamma composta da diversi motori diesel e benzina sovralimentati a quattro cilindri. Il Suv Skoda, che dovrebbe avere una lunghezza attorno ai 475 centimetri, sarà molto probabilmente a trazione anteriore ma alcune motorizzazioni potrebbero essere disponibili anche in abbinata alla trazione integrale.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO