Aston Martin DB10: l'auto di James Bond all'asta

Aston Martin DB10 - La nuova Bond Car andrà all'asta. Per pubblicizzare il lancio in DVD e altri formati di 007 Spectre Aston Martin ha deciso di mettere in vendita uno dei due esemplari utilizzati nel film dell'Aston Martin DB10. La supercar, appositamente realizzata per le riprese del ventiquattresimo capitolo della saga di James Bond, sarà battuta all'asta il 18 febbraio a Londra da Christie's.

L'esemplare in vendita, che potrebbe raggiungere offerte per circa un milione e mezzo di euro, è stato esposto alla premiere mondiale del film. Proprio in quell'occasione Daniel Craig, attore che ha interpretato James Bond in diversi film della saga, ha autografato la vettura. L'occasione per i collezionisti è più unica che rara. Si tratta infatti di una delle Aston Martin DB più rare di sempre, nonché della prima Aston Martin DB10 mai messa in vendita.

La vettura ha una carrozzeria totalmente realizzata in fibra di carbonio, materiale utilizzato anche in diverse finiture interne. I sedili sono rivestiti in pelle mentre la plancia vanta diverse intarsiature in alluminio. L'esemplare è interamente funzionante e monta un motore V8 4.7 litri aspirato con cambio manuale a sei rapporti che permette all'Aston Martin DB10 di raggiungere una velocità massima stimata in oltre 300 chilometri all'ora. Insieme alla vettura andranno all'asta anche altri oggetti come gli occhiali,l'orologio e i gemelli di James Bond, ma anche il computer portatile di Q.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO