Mercedes A 45 AMG in azione a Dresda [Video]

La versione sportiva della compatta tedesca è la protagonista di un nuovo filmato

Mercedes Classe A- La Casa della Stella ha divulgato un inedito filmato con protagonista la variante ad alte prestazioni della Classe A, la A 45 AMG. La compatta tedesca ha recentemente adottato una serie di aggiornamenti, svelati per la prima volta in occasione del Goodwood Festival of Speed 2015. La Mercedes-AMG A 45 4Matic, modello entry level nel mondo AMG, grazie a un picco di potenza innalzato a ben 381 cavalli (280 kW) e una coppia massima di 475 Nm può indossare la fascia di compatta più potente al mondo.

Al vigoroso propulsore di 2.0 litri si affiancano il cambio AMG Speedshift DCT 7, con rapporti rivisitati (più ravvicinati dalla terza alla settima marcia), e il nuovo DYNAMIC SELECT (che offre le modalità di guida Comfort, Sport, Sport + e Individual). Non manca poi una leggera “rinfrescata” al look: le modifiche di maggior rilievo riguardano l’aggiornamento dei paraurti e l’introduzione di gruppi ottici con tecnologia led hig performance.

Le prestazioni della compatta tedesca sono degne di nota. Stando ai dati ufficiali divulgati la nuova A45 AMG è in grado di archiviare lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, risultando così 0,4 secondi più veloce rispetto al modello precedente. Interessante anche il valore (dichiarato) relativo al consumo nel ciclo NEDC, pari a 6,9 l / 100 km con 162 g/km di Co2 emessa.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO