Ford Mustang Shelby Terlingua: 750 cavalli in omaggio al passato

Ford Mustang - Da sempre la muscle car americana è stata declinata in svariate versioni. Dai modelli più prestazionali agli allestimenti estetici negli oltre cinquant'anni della sua storia gli appassionati ne hanno apprezzato ogni versione. Una delle più rare è la Terlingua, chiamata così per il nome di una squadra corse americana. Dopo i modelli classici degli anni sessanta, Shelby ha lanciato una nuova versione della sportiva utilizzando come base di partenza la nuova Ford Shelby Mustang.

Così come le vetture del Terlingua Racing Team che vinsero il Campionato Trans Am del 1967, la Shelby Mustang Terlingua si propone in una colorazione bicromatica gialla e nera. Cerchi da 20 pollici, scarico sportivo e nuove componenti aerodinamiche caratterizzano la vettura. Oltre a questo Shelby ha dotato la Ford Mustang Terlingua di un assetto regolabile, di nuovi semiassi firmati Ford Performance e di un impianto frenante Brembo.

Sotto al cofano batte invece il V8 5.0 litri sovralimentato di Shelby. Questo otto cilindri riesce a sviluppare ben 750 cavalli grazie al compressore volumetrico Whipple, raggiungendo così una potenza quasi doppia rispetto alla Ford Mustang GT dalla quale deriva.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 117 voti.  
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO