Home Alfa Romeo 8C: i render di Masera

Alfa Romeo 8C: i render di Masera

Alfa Romeo 8C – Nuovi render di Alessandro Masera ipotizzano il design di una futura sportiva del Biscione

Alfa Romeo 8C – La nuova Alfa Romeo Giulia sarà il primo passo per la rinascita del Biscione ma gli appassionati già sognano nuove evoluzioni dei modelli del passato. Alessandro Masera, un designer italiano, ha immaginato un’erede dell’Alfa Romeo 8C, supercar con motore V8 prodotta dal 2007 al 2010. Masera ha realizzato alcuni render, immaginandosi una sportiva con forme moderne ma pur sempre attaccate alla tradizione.

Il lungo cofano dell’Alfa Romeo 8C Competizione si è accorciato leggermente per creare un muso più aggressivo e moderno. Le linee della fiancata evolvono i concetti di base dell’antenata, riproponendo le prese d’aria laterali ed una forma della vetratura molto simile all’originale. Allo stesso modo i cerchi richiamano il design del passato, per una vettura compatta ma muscolosa che si ispira al nuovo stile del biscione introdotto dall’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Sottili fanali a Led e freni carboceramici sono solo due delle ipotetiche tecnologie dell’Alfa 8C visibili in questi render. Come sull’Alfa Giulia anche in questo caso le griglie anteriori integrano un radar per i sistemi di sicurezza. Ovviamente, visto il nome della vettura, sotto al cofano non può mancare un motore a otto cilindri, con Masera che però non ha specificato alcuna ipotesi tecnica.