Home La Fiat 500L del Papa all’asta per beneficenza

La Fiat 500L del Papa all’asta per beneficenza

Fiat 500L – L’auto usata da Papa Francesco in America andrà all’asta per beneficenza.

Fiat 500L – L’esemplare utilizzato da Papa Francesco negli Stati Uniti andrà all’asta per beneficenza. La Fiat 500L in questione, targata SCV1, venne utilizzata durante la visita dell’attuale Papa a Philadelphia, lo scorso settembre. I collezionisti potranno aggiudicarsi questo esemplare unico durante un’asta che verrà organizzata sabato 29 gennaio in occasione della serata d’inaugurazione del Salone di Philadelphia.

La Black Tie Tailgate è infatti un evento organizzato dal Philadelphia Auto Show per raccogliere fondi per l’Auto Dealers CARing for Kids Foundation e tutti i ricavati delle aste andranno alla Divisione di Neurologia dell’Ospedale Pediatrico di Philadelphia.

La Fiat 500L di Papa Francesco sarà proposta con una base d’asta di 30 mila dollari, equivalenti a 27.500 euro, ma pare scontato che il prezzo schizzerà velocemente molto più in alto. La “Pope Francis’ Philly Fiat”, come l’hanno ribattezzata gli americani, sarà poi esposta all’interno dei padiglioni della fiera di Philadelphia per l’intera durata del Salone che si concluderà il 7 febbraio 2016.