Ford Edge: prezzo e caratteristiche tecniche

Il SUV della casa americana sbarca in Europa. In Italia prezzi a partire da 46.250 euro


Ford Edge arriva in Italia. Dopo il successo ottenuto in Nord America, il marchio dell'Ovale blu ha deciso di esportare il SUV nato nel 2006 negli Stati Uniti. Ordinabile nelle serie Plus, Titanium e Sport, va ad affiancarsi alla EcoSport e alla Kuga, con prezzi che partono da 46.250 euro

Uno Sport Utility Veichle che vuol puntare ad offrire un'esperienza a bordo rilassante e di qualità, grazie anche all'impiego di determinati materiali e alla silenziosità data dal sistema di riduzione attiva del rumore, l'Active Noise Control, di serie sia sulla versione Titanium che Sport. Inoltre, la Edge prevede l'utilizzo di cristalli acustici.


Di serie, la Ford Edge prevede, nella configurazione Plus, cerchi in lega da 19 pollici, cristalli posteriori oscurati, fari automatici con funzione antiabbagliamento, climatizzatore automatico bi-zoma, 7 airbag tra cui l'unità per la protezione delle ginocchia del guidatore, il cruisde control con l'automatic speed limiter device, il Traffic Sign Recognition in grado di riconoscere la segnaletica, il Lane Keeping Aid ed il monitoraggio dell'attenzione del guidatore. Per quanto concerne il sistema di infotainment, l'Edge avrà il Sync 2 con monitor touch-screen da 8 pollici.

Rispetto alla Plus, la versione Titanium avrà anche le barre sul tetto, lo sbrinatore rapido, il volante ed i sedili riscaldabili, il portellone posteriore ad apertura automatica senza l'utilizzo delle mani, la telecamera posteriore, l'intelligent speed limiter, il già citato Active Noise Control ed il navigatore satellitare.

Infine la serie Sport, che vede come equipaggiamento i cerchi in lega neri da 20 pollici, l'estrattore posteriore e la griglia anteriore con un look maggiormente tendente alla sportività (e non poteva essere altrimenti), la pedaliera in alluminio, la taratura delle sospensioni apposita e l'Adaptive Steering Wheel che regola sumultaneamente il rapporto tra i giri del volante e l'angolo direzionale delle ruote.


La Ford Edge offre inoltre una telecamera frontale con visuale di 180 gradi a bordo, l'Active Park Assist ed il sistema di frenata automatica con l'assistenza pre-collisione ed il riconoscimento dei pedoni.

Per quanto concerne le motorizzazioni, la Ford Edge avrà il Diesel 2.0 TDCi da 180 e 210 cavalli, quest'ultima con cambio automatico Powershift e paddle al volante. La trazione è l'integrale intelligente di Ford. Entrambi i motori inoltre sono dotati di Start and Stop di serie. La casa inoltre comunica anche i valori di emissioni di Co2, pari a 149 g/km, e di consumi, pari a 5,8 litri/100 km (La stessa Ford sottolinea come consumi ed emissioni di Co2 siano stati misurati secondo il regolamento CE 715/2007 e che i risultati potrebbero differire da quelli riscontrati in altri mercati dove vengono applicati regolamenti con cicli di guida differenti).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 39 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO