Porsche 911 Turbo: video del PTV Plus

Porsche 911 Turbo - Con l'evoluzione delle tecnologie anche il modo di guidare un'automobile è cambiato. Oltre ai vari sistemi di servoassistenza, di sicurezza e di miglioramento del comfort esistono diverse tecnologie pensate per rendere più performante un'automobile e incrementarne l'handling in curva. Tra queste una delle più importanti è il Torque Vectoring, un sistema che ripartisce la coppia motrice della vettura su ogni singola ruota, permettendo di sfruttare al massimo tutta la potenza del motore in ogni condizione.

Sulla nuova Porsche 911 Turbo il marchio di Zuffenhausen propone di serie il Porsche Torque Vectoring Plus, sistema di ripartizione della coppia che viene spiegato in questo nuovo filmato ufficiale. La Porsche 911 Turbo 2016 dispone infatti di svariati sensori che regolano la coppia distribuita ad ogni ruota, con l'asse posteriore che può contare anche su di un differenziale a bloccaggio elettronico.

Il Porsche Torque Vectoring Plus frena le ruote interne alla curva e indirizza la coppia a quelle esterne così da migliorare l'agilità della vettura rendendo più efficace l'inserimento in curva. Principalmente la potenza viene trasferita alla ruota posteriore esterna, migliorando così la precisione di guida e l'efficacia della sportiva tedesca.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 156 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO