Home Smart ForTwo Cabrio: prezzo, foto e informazioni per l’Italia

Smart ForTwo Cabrio: prezzo, foto e informazioni per l’Italia

Smart ForTwo Cabrio – La nuova city car open top arriva in Italia con prezzi a partire da 15.655 euro.

Smart ForTwo Cabrio – Tre allestimenti, due cambi e due motorizzazioni: così Smart presenta in Italia la sua nuova cabrio. Prezzi a partire da 15.655 per una compatta attenta allo stile ed alla praticità che sarà nelle concessionarie a partire dal mese di marzo. In soli 269 centimetri di lunghezza la Smart ForTwo Cabrio si presenta come city car open top tecnologica e facilmente sfruttabile nella quotidianità. La capote in tela, ad esempio, si manovra elettricamente e si apre, o chiude, in dodici secondi, anche in movimento ed a qualsiasi velocità. Una volta aperti basta rimuovere i montanti superiori del tetto per creare una vera e propria cabriolet, potendo poi riporre le componenti all’interno di un apposito vano integrato nel portellone del bagagliaio.

La capote Tritop ha una superfice di 1.8 metri quadrati e può essere ritratta lasciando alzato il lunotto posteriore oppure, per un’esperienza totalmente en plein air, abbattendo anche la vetratura del retro. L’isolamento termico e acustico è garantito da diversi strati di materiali, per uno spessore complessivo di 20 millimetri. I clienti potranno scegliere diversi colori per la capote abbinandola alla carrozzeria o agli interni, scegliendo tra uno dei tre allestimenti: Passion, Prime o Proxy.

I clienti italiani potranno scegliere la Smart ForTwo Cabrio in versione aspirata, con il mille tre cilindri da 71 cavalli e 91 Nm, oppure Turbo, con il 900 centimetri cubici sovralimentato da 90 cavalli e 135 Nm. Quest’ultimo si propone con un prezzo di partenza di 16.550 euro e scatta da 0 a 100 chilometri orari in 11.7 secondi, toccando una velocità massima di 155 chilometri all’ora. La Smart Cabrio 71 cavalli passa invece da 0 a 100 in 15.5 secondi toccando una punta velocistica di 151 chilometri orari. Inizialmente la Smart Cabrio sarà proposta solo con il cambio automatico TwinAmic ma nei mesi successivi al lancio sarà reso disponibile anche un cambio manuale.

Smart Cabrio 2016: Listino Prezzi