Render Volvo XC40

Sarà fondamentale per permettere alla casa di Goteborg di toccare il traguardo commerciale delle 800.000 vetture vendute annualmente.

Fondamentale per il rilancio Volvo sarà l’arrivo in gamma della nuova XC40, urban-SUV dal piglio premium che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine di questa decade, quando sarà completato il rinnovamento dell’intera gamma del costruttore scandinavo. La XC40, di cui vi proponiamo una prima ricostruzione grafica, andrà a fare concorrenza ad auto come l’Audi Q3 e la BMW X1, di cui dovrebbe riprendere il posizionamento commerciale.

La vettura sarà costruita sulla base della piattaforma compatta CMA, acronimo di “Compact Modular Architecture”, direttamente derivata dal pianale modulare SPA delle Volvo più grandi. Condivisi col resto della gamma Volvo anche i powertrain (compreso il nuovo motore a 3 cilindri), il sistema di infotainment ed i dispositivi di sicurezza. La nuova Compact Modular Architecture potrà inoltre accogliere il sistema di propulsione ibrida.



Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO