ATS Sport Dieci: l'italiana da Track Day

ATS Sport Dieci - L'italiana Automobili Turismo e Sport presenta una nuova track day car con motore motociclistico. Si tratta della ATS Sport Dieci, una barchetta pensata per la pista con un prezzo di partenza di 39.900 euro. Il marchio di Borgomanero, in provincia di Novara, presenta per il 2016 questa nuova vettura pensata per la pista che raggiunge un rapporto peso potenza di ben 490 cavalli per tonnellata.

Questo è stato reso possibile dall'adozione di una carrozzeria in fibra di carbonio abbinata ad un telaio tubolare in acciaio, per un peso totale di soli 390 chilogrammi a secco. La massa della vettura risulta così ridotta anche per via della presenza di un propulsore derivato dal mondo delle moto. Dietro al guidatore è infatti presente un mille Honda da 12 mila giri in grado di erogare 190 cavalli che permette alla ATS Sport Dieci prestazioni da supersportiva.

Al momento la ATS Sport Dieci è in fase di omologazione Fia ma il marchio italiano ha comunicato di aver già venduto una quindicina di esemplari. Tra le caratteristiche principali della ATS Sport Dieci, oltre all'aerodinamica pensata per le competizioni che garantisce una tenuta laterale fino a 4g, si segnala anche la presenza di un differenziale posteriore a slittamento limitato regolabile Quaife, di un cambio sequenziale a sei marce e di un impianto frenante con pinze a sei pistoncini.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: