L'Unimog di Schwarzenegger è in vendita su eBay

Mercedes Unimog - L'auto, o meglio il camion, di Arnold Schwarzenegger è in vendita. L'attore e politico ha infatti venduto il proprio Mercedes Unimog ad una concessionaria del Texas che ha prontamente inserito un annuncio su eBay per venderlo. Prima di consegnare il proprio Unimog alla concessionaria Schwarzenegger ne ha autografato il cruscotto, rendendo ancor più prezioso questo esemplare. Texas Direct Auto chiede infatti oltre 350 mila dollari per l'Unimog di Arnold Schwarzenegger, ovvero più di 320 mila euro.

L'esemplare risale al 1977 ed è il secondo Unimog acquistato da Arnold Schwarzenegger. Come si può facilmente immaginare vista la ricchezza dell'attore e l'opulenza del mezzo, questo camioncino è dotato di svariati accessori. Si parte dalle sospensioni pneumatiche per arrivare ad una videocamera di retromarcia con schermo a tubo catodico, fino ad arrivare a dotazioni tecniche pensate per l'offroad come gli pneumatici Michelin XZL 445/65 montati su cerchi d 22 pollici e mezzo, un argano, delle luci supplementari ed un sistema di gonfiaggio e sgonfiaggio degli pneumatici.

Questo Mercedes Unimog è spinto da un sei cilindri in linea Turbodiesel da 6.4 litri in grado di erogare 320 cavalli, una potenza necessaria per muovere le 7.5 tonnellate di questa vettura. Ovviamente non manca nemmeno la trazione integrale con i vari differenziali bloccabili e cambio automatico. L'Unimog di Arnold Schwarzenegger ha all'attivo solo 3.001 chilometri: si tratta probabilmente di uno degli Unimog degli anni settanta meno usati del Mondo.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 40 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO