Apollo: teaser della nuova Supercar

Apollo Arrow Teaser

Gumpert cambia nome dopo il fallimento e cerca di rialzarsi con un nuovo progetto. Apollo Automobil, questa la nuova denominazione del marchio tedesco specializzato in supersportive, presenterà infatti al Salone di Ginevra 2016 nei primi giorni di marzo una nuova sportiva. Per il momento le informazioni sono poche ma il costruttore ha rilasciato un'immagine teaser per annunciare il debutto della nuova supercar.

Per ora il nome in codice è Apollo Arrow ma molto probabilmente cambierà. Ancora incerta la base tecnica della vettura: Apollo non ha infatti specificato se la nuova Arrow si basi su un'evoluzione della piattaforma della Gumpert Apollo oppure se la tecnica sia totalmente inedita.

Osservando l'immagine teaser si può ipotizzare che si tratti di uno degli scarichi posteriori della vettura. Sembra infatti essere presente un terminale metallico dalla forma particolare integrato in alcune appendici aerodinamiche pensate per migliorare i flussi sulla coda dell'auto. La Apollo Arrow potrebbe avere un motore posteriore centrale, a giudicare dalla presa d'aria visibile nella parte alta dell'immagine, e caratterizzarsi per la presenza di un alettone di grandi dimensioni.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO