Nissan Rogue Warrior: il SUV cingolato [Video]

Nissan Rogue - In Canada il Suv diventa cingolato per affrontare neve e ghiaccio senza il minimo problema. Certo non si tratta della prima trasformazione di una quattro ruote in un mezzo con i cingoli, ma le caratteristiche della Nissan Rogue Warrior la rendono particolarmente interessante. Durante il Salone di Montreal Nissan Canada ha infatti lanciato questa nuova concept car basata su una Nissan Rogue di serie appositamente modificata per accogliere gli organi meccanici del sistema a cingoli.

Esistono infatti diverse aziende che producono sistemi di conversione dalle tradizionali ruote agli inarrestabili cingoli. Una di queste, quella che ha collaborato con Nissan per la Rogue, è la American Track che ha fornito i cingoli Dominato per questa trasformazione. Ogni cingolo è lungo 120 centimetri, alto 76 e largo 38 centimetri e riceve potenza dal sistema a trazione integrale abbinato al cambio automatico Xtronic della Nissan Rogue.

Per l'installazione Nissan ha rialzato le sospensioni, modificando i passaruota ed installando alcune protezioni per la neve, senza però modificare il motore della vettura. Grazie a questi cingoli la Nissan Rogue Warrior riesce a scalare pendii innevati con pendenze fino a 45 gradi, raggiungendo una velocità massima di 100 chilometri orari.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 57 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO