Home Lo stand Dodge al Salone di Detroit 2016 Live [Video]

Lo stand Dodge al Salone di Detroit 2016 Live [Video]

Tutte le foto dal vivo e le informazioni dello stand Dodge del Salone di Detroit 2016.

Spazio alle performance sullo stand Dodge del Salone di Detroit 2016. Al North American International Auto Show in Michigan il marchio di FCA ha esposto tutta la propria gamma, modelli SRT compresi. Proprio le versioni SRT sono state tra le più ammirate, a partire dalla SRT Viper ACR di colore blu con strisce bianche esposta sulla piattaforma girevole al centro dello stand. Rispetto alle normali SRT Viper la ACR monta un kit aerodinamico dedicato, con splitter anteriore, estrattore posteriore ed alettone regolabile abbinati ad un nuovo cofano motore.

Tutte queste componenti, insieme ad altre, sono realizzate in fibra di carbonio e rendono più leggera, e performante, la Dodge Viper ACR. Proprio sotto al cofano anteriore è presente un V10 8.4 litri in grado di erogare ben 645 cavalli, tuttavia questo non è il modello più potente della gamma Dodge. A fianco della Viper sono infatti esposti due esemplari della linea SRT Hellcat, le Dodge Challenger e Dodge Charger da 707 cavalli.

Immancabili anche gli altri modelli più commerciali del marchio americano. Al Naias sono infatti esposti alcuni esemplari di Dodge Dart e Dodge Journey, gemello del nostro Fiat Freemont, senza dimenticare il monovolume Dodge Grand Caravan ed il Suv Dodge Durango.