GMC al Salone di Detroit 2016 LIVE

La novità portata dal marchio americano è la seconda generazione del SUV Acadia, con peso e dimensioni ridotte

Salone di Detroit 2016 – La novità portata al NAIAS 2016 (11-24 gennaio) da GMC, è la seconda generazione dell’Acadia. Il SUV, destinato principalmente al mercato americano, è più corto e più leggero, prendendo uno stile più aggressivo della generazione precedente. Due motorizzazioni benzina disponibili: 2.5 litri da 194 CV e 3.6 litri V6 da 310 CV, abbinate al cambio automatico a 6 rapporti.

Ben 318 chilogrammi in meno per la GMC Acadia, grazie all’uso di una piattaforma nuova e di acciai speciali e più leggeri, per un peso complessivo inferiore ai 1.800 kg. Impostazione più turistica e stradale, data anche dalle dimensioni ridotte: ora il SUV può trasportare sette persone e non più otto come precedentemente, mentre è rimasta pressoché invariata la capacità del bagagliaio.

Ampio utilizzo della tecnologia, con numerosi sistemi di assistenza alla guida disponibili: dalla telecamera di parcheggio al Front Pedestrian Braking, passando per il controllo di cambio di corsia. Lo stand del marchio del gruppo General Motors presenta anche altri esemplari della propria gamma, come il Canyon ed il Terrain.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 115 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO