Chevrolet al Salone di Detroit 2016 LIVE

La casa del 'cravattino' ha portato due novità all'appuntamento americano: l'elettrica Bolt EV e la Cruze Hatchback a cinque porte

Salone di Detroit 2016 – Giocando ‘in casa’, per Chevrolet il NAIAS 2016 (11-24 gennaio) è uno degli appuntamenti fondamentali di quest’anno appena iniziato ed il marchio del ‘cravattino’ porta al debutto un paio di novità interessanti: su tutte la Chevrolet Bolt EV, l’elettrica con 320 km di autonomia, ma anche un prezzo (almeno negli USA) contenuto e pari a 30.000 dollari (con gli incentivi statali).

Già mostrata in anteprima al recente CES di Las Vegas, la monovolume compatta è omologata per trasportare cinque passeggeri ed offre un bagagliaio da 478 litri di capienza. Le batterie potranno essere ricaricate all’80% in circa un’ora con le colonnine di ricarica rapida, mentre con la classica unità fornita dalla casa serviranno 9 ore per una ricarica completa.

L’altra ‘prima’ del marchio statunitense è la Chevrolet Cruze Hatchback, la versione cinque porte più sportiva. La vettura ha subito delle modifiche nella zona posteriore e sarà proposta negli USA con il motore 1.4 Turbo Ecotec da 153 CV, con cambio manuale o automatico. Chevrolet mette in mostra nel proprio stand, oltre a queste novità, anche il resto della gamma del marchio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO