Mercedes al Salone di Detroit 2016 LIVE [Video]

La casa della Stella ha portato tre anteprime mondiali al NAIAS: Classe E, SLC e AMG S63 4Matic Edition 130

Salone di Detroit 2016 – Tra le case con il maggior numero di anteprime assolute al NAIAS 2016 (11-24 gennaio) c’è sicuramente Mercedes: la casa della Stella ha presentato tre novità, cioè la decima generazione della Classe E, la SLC e la AMG S63 4Matic Edition 130. Noi vi facciamo fare un giro nello stand del marchio tedesco, con il nostro video girato a Detroit.

Ovviamente la vettura più attesa era la rinnovata berlina, uno dei modelli più venduti della casa di Stoccarda: la Classe E presenta un passo allungato ed un abitacolo più ampio, con sedili in materiali di prima qualità e tanta tecnologia, sia per il doppio display HD da 12”3 sulla plancia che per i numerosi sistemi di assistenza alla guida presenti, tra cui il Drive Pilot.

La Mercedes SLC è l’erede della SLK e mostra una relazione stretta con la Classe C, proponendo anche una versione al vertice della gamma firmata AMG, con motore da 367 cavalli e 520 Nm di coppia massima per prestazioni di primo livello. Chiudiamo la rassegna con la Mercedes AMG S63 4Matic Edition 130, una versione realizzata per festeggiare i 130 anni di storia dell’automobile.

Mercedes al NAIAS 2016: tutte le foto live

Salone di Detroit 2016 – Tra le case presenti al NAIAS 2016 (11-24 gennaio), Mercedes è una di quelle che ha portato maggiori novità: sono tre le anteprime mondiali della casa della Stella all’appuntamento statunitense. In primo piano c’è la decima generazione della Mercedes Classe E: la berlina si rinnova, soprattutto con l’introduzione tanta tecnologia, e arriverà entro l’estate.

Tra le novità principali c’è l’introduzione del Drive Pilot, cioè il sistema che avvicina il marchio verso la guida autonoma, con la possibilità di tenere autonomamente a distanza i veicoli che la precedono ed anche seguirli fino a 210 km/h. Un’altra anteprima è la Mercedes SLC: è l’erede della fortunata SLK (oltre 670.000 esemplari venduti), con una relazione stretta con la Classe C.

L’ultima novità è la Mercedes AMG S63 4Matic Edition 130: una versione speciale della cabrio della Stella, per celebrare i 130 anni di storia dell’automobile. Tra gli elementi caratteristici troviamo il colore lucido ‘Alu-Beam Silver’, la capote in tessuto rosso ed i cerchi a dieci razze neri. Nello stand, sono presenti anche altre vetture della gamma, come Classe C.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO