Mazzanti EV-R: il nono teaser ufficiale [Video]

Continua il percorso attraverso le specifiche di questa versione estrema dell’Evantra.

Penultimo video ufficiale dedicato alla Mazzanti EV-R: la supercar sarà svelata fra pochi giorni al Salone dell’Auto Torino – Parco Valentino 2016, che aprirà i battenti il prossimo 8 giugno. Nel video Luca Mazzanti, patron della factory italiana, descrive le modifiche aerodinamiche apportate alla Evantra per aumentarne il downforce. Tuttavia nella clip viene anche parzialmente svelata la forma dell’auto, candidata ad essere una delle più veloci del mondo.

L'ottavo teaser ufficiale

10/05/16 - Terzultimo video teaser ufficiale per la Mazzanti EV-R: la Hypercar di Luca Mazzanti scarica a terra, dalle ruote posteriori, qualcosa come oltre 1200 Nm di coppia motrice. Di tanto è capace il motore 7.2 L V8 biturbo che equipaggia l’auto. Quest’ultima è in grado di schizzare da 0 a 100 in 2,7 secondi. Nel teaser inoltre si sente per la prima volta il sound rabbioso e coinvolgente del V8 così come il “fischio” caratteristico delle due turbine in fase di rilascio. L’anteprima mondiale della RV-R è programmata per il prossimo 8 giugno al Salone dell’Auto Torino – Parco Valentino 2016.

Settimo teaser ufficiale

03/05/2016 - Ormai ci siamo: mancano poche settimane all'esordio della Mazzanti EV-R; dal settimo video teaser si evince che l’auto in questione sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 400 km/h. Questo mini episodio della serie mostra anche dettagli dei nuovi profili aerodinamici, necessari per tenere incollata al suolo l’auto, spinta da un potentissimo 7.2 V8 biturbo capace di far schizzare la EV-R da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi. La Hypercar sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto Torino – Parco Valentino 2016.

Sesto teaser ufficiale

29/04/2016 - Si avvicina il debutto della Mazzanti Evantra EV-R: il sesto dei dieci video teaser dedicati alla vettura prende in considerazione l’impianto frenante dell’auto realizzato con dischi in carboceramica capaci di arrestare l’auto da 300 km/h a 0 in appena 7 secondi. Le pinze del sistema sono griffate “Mazzanti” e verniciate in una piacevole cromia celeste che le mette in risalto. Vi ricordiamo che l’auto sarà presentata in occasione del Salone dell’Auto di Parco Valentino (8-12 giugno).

Quinto video teaser ufficiale

12/04/2016 - 12/04/2016 - Quinto video teaser ufficiale per la Mazzanti EV-R: in questa nuova clip ufficiale Luca Mazzanti comincia a dichiarare qualche primo dato tecnico sull'auto, come il valore necessario per coprire il canonico 0-100 km/h, pari a 2.7 secondi. Nel filmato viene inoltre inquadrato il propulsore della EV-R, un V8 biturbo che promette di poter erogare una potenza estrema. La presentazione dell'auto avverrà al Salone Auto Parco Valentino, in programma (8 - 12 giugno).

Quarto video teaser ufficiale

12/03/2016 - Stavolta il quarto video diffuso da Mazzanti è dedicato al motore della EV-R ed al suo sistema di sovralimentazione. Luca Mazzanti, fondatore della factory italiana, non ha dubbi: "La EV-R rappresenta la massima espressione di un'auto Mazzanti, la sintesi più estrema dell'eterna lotta fra l'uomo e le forze della natura". Una maniera molto elegante per dire che le prestazioni della EV-R saranno mozzafiato.

Terzo video teaser ufficiale


14/02/2016 - Puntuale, arriva il terzo video teaser dedicato alla Mazzanti EV-R, la più estrema Evantra di sempre. Nella nuova clip si riesce ad intravedere qualche particolare della meccanica dell'auto ed una porzione della carrozzeria con quelle che sembrano essere 3 feritoie per lo smaltimento del calore.

Mazzanti EV-R: il secondo teaser ufficiale [Video7]

11/01/2016 - Mazzanti Automobili dirama il secondo teaser dedicato al progetto EV-R. Luca Mazzanti, fondatore del brand, dichiara che “l’ispirazione per la nuova EV-R nasce dalle linee inconfondibili delle colline toscane”, dove è nato e cresciuto e “attraverso le quali strade, ho guidato, collaudato e corso con tutte le mie vetture”.

Il progetto “EV-R” va però ben oltre la sinuosità delle linee: infatti dalle immagini si possono già intravedere alcune importanti innovazioni aerodinamiche apportate alla Evantra, di cui la EV-R rappresenta una versione estrema. Nei prossimi filmati scopriremo alcune specifiche sull’evoluzione meccanica che completa la metamorfosi totale della supercar toscana.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO