Hyundai Ioniq: prime foto ufficiali e informazioni tecniche

La vettura ibrida della casa coreana sarà presentata al Salone di Ginevra 2016, in programma ad inizio marzo

Hyundai Ioniq – Arrivano le prime foto ufficiali ed i primi dati sulla Hyundai Ioniq, il nuovo veicolo ibrido della casa coreana, che verrà presentato al prossimo Salone di Ginevra 2016 (1-13 marzo). Sono state utilizzate tecnologie avanzate per realizzare la struttura ad alta resistenza e si tratterà della prima vettura con tre alimentazioni: ibrido, 100% elettrico ed ibrido plug-in.

Il telaio è realizzato al 53% in AHSS (Acciaio avanzato ad alta resistenza), abbinato all’alluminio leggero, per risparmiare quasi 13 chilogrammi nella produzione dei componenti non strutturali, come cofano e portellone posteriore. La Hyundai Ioniq presenta un baricentro più basso, grazie al posizionamento verso l’asse anteriore delle batterie, ed è equipaggiata con la sospensione posteriore Multi-Link, per una maggiore maneggevolezza della vettura.

Sotto il cofano, invece, troviamo il motore 1.6 GDI benzina della serie ‘Kappa’, con una potenza di 105 cavalli, accoppiato al propulsore elettrico a magneti permanenti da 43,5 CV ed alla trasmissione DCT doppia frizione. La novità presente sulla Hyundai Ioniq è la batteria ai polimeri di litio ad alta capacità, che ottimizza il contributo al motore in marcia e rigenera rapidamente la carica.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO