CES 2016: BMW i8 Mirrorless concept

Al posto degli specchietti retrovisori esterni, sono state posizionate due telecamere per garantire una visuale perfetta

BMW i8 Mirrorless concept – Non c’è solo la i Vision Future Interaction tra le novità portate da BMW al CES di Las Vegas: la casa tedesca ha portato al debutto anche la BMW i8 Mirrorless concept. Si tratta di un innovativo prototipo, con delle telecamere al posto degli specchietti esterni retrovisori, per garantire una perfetta visuale al conducente, anche dei punti ciechi.

Questa vettura è dotata di una tecnologia innovativa, con tre telecamere, che trasferiscono una singola immagine sullo schermo HD situato al posto dello specchietto retrovisore interno. Viene così appunto garantita una visuale senza punti ciechi ed anche con la possibilità di avvertire il conducente, in caso di pericolo imminente, con degli avvisi sul display.

Due telecamere sono, come detto, posizionate al posto dei consueti specchietti retrovisori esterni laterali, senza però compromettere o disturbare i flussi aerodinamici della BMW i8 Mirrorless. La terza telecamera, invece, è stata situata sul bordo superiore del lunotto posteriore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO