Inverno in Russia? Un uomo si costruisce un tank con pezzi Lada

Può arrivare a 65 chilometri orari ed ha un consumo di 16 litri per 100 chilometri


L'inverno in Russia è una condizione climatica normale, che rende la vita quotidiana - in alcune zone - estremamente complicata e difficile. La neve è una costante, tanto da aver spinto un appassionato di auto a costruirsi un vero e proprio cingolato 'fai da te'.

Il suo nome è Andrei e nella sua casa di Omsk in Russia, si è costruito un cingolato sfruttando i pezzi e la carrozzeria di una vecchia Lada. Secondo quanto riportato dal sito EnglishRussia.com, l'uomo, vedendo in televisione la potenza e la facilità con cui i cingolati riuscissero a percorrere qualsiasi terreno, aveva deciso di costruirsene uno per conto proprio. Detto fatto, Andrei ha dato vita al suo personalissimo tank chiamato T-210099.

"Grazie al mio lavoro di meccanico, ho molti pezzi vecchi di altre vetture. Ho preso la carrozzeria di una Lada e parti di altre vetture russe come la UAZ e la Gazel, mentre le ruote sono figlie di alcune vetture Moskvich"

Tempo di realizzazione? Un mese e mezzo circa. Il mezzo può arrivare a 65 chilometri orari ed ha un consumo di circa 16 litri ogni 100 chilometri. Un cingolato non proprio economico, ma che permette di superare in maniera efficace tutte le insidie della guida tra le lande e le steppe russe.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 552 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO