Previsioni traffico e meteo Epifania 2016

Il maltempo previsto potrebbe complicare un po' i rientri degli italiani dai luoghi di villeggiatura

Previsioni traffico e meteo

- Le ferie di Natale/fine anno sono ormai agli sgoccioli ed è tempo di rientri per la maggior parte degli italiani. Tra il pomeriggio di oggi e la giornata dell’Epifania ci sarà traffico intenso sulle nostre strade ed autostrade: sull’A22 del Brennero è previsto bollino nero in direzione Sud per la mattinata del 6 gennaio, così come ci sarà rischio code soprattutto verso le grandi città.

In particolare, ci sarà traffico intenso al Nord, per il rientro dalle località di montagna, e nel classico snodo di Bologna. I più fortunati torneranno al lavoro solo lunedì 11, ma il prossimo weekend non dovrebbe portare grandi problemi, se non un po’ di criticità nella giornata di sabato. Domani e domenica 10, dalle 9 alle 22, ci sarà il blocco dei mezzi pesanti per favorire la circolazione.

Il meteo potrebbe rendere più complicati i rientri: infatti è previsto maltempo sia nella giornata di oggi che per quella di domani, con pioggia e possibili nevicate anche in pianura al Nord, anche se le temperature non andranno sotto lo zero, esclusa la Valle d’Aosta. Attenzione anche alla nebbia, soprattutto il 6 gennaio. Nell’Italia meridionale, temporali previsti per la giornata dell’Epifania.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO