Ford Sync 3: arrivano CarPlay e Android Auto


L'ultima evoluzione del Ford Sync utilizzerà anche le tecnologie di Apple CarPlay e Android Auto. Ford ha infatti annunciato l'arrivo del Ford Sync 3 sulle nuove vetture model year 2017, con gli attuali proprietari di vetture model year 2016 che potranno aggiornare l'impianto di infotainment per poter utilizzare le funzionalità aggiuntive offerte dai due sistemi. Oltre al sistema AppLink, che permetterà di utilizzare diverse applicazioni del proprio smartphone direttamente dallo schermo dell'impianto di infotainment, il Ford Sync 3 accoglierà anche l'arrivo della connettività 4G LTE.

Proprio grazie alla connessione ad internet della vettura sarà possibile controllare da remoto le nuove Ford con Sync 3. I clienti potranno infatti interagire con l'auto tramite un'apposita applicazione, potendo accendere l'auto per farla scaldare, sbloccare le portiere o controllare il livello del carburante senza dover essere vicini alla vettura.

Oltre a questo il Ford Sync 3 avrà delle caratteristiche aggiuntive pensate per chi viaggia spesso. Cityseeker, ad esempio, è una funzione che permette di conoscere i migliori locali di ogni città, dai ristoranti agli hotel, passando per le varie attrazioni. In maniera simile Eventseeker troverà concerti e manifestazioni varie, mentre Ford pensa anche al nuovo mercato cinese, integrando l'app Tencent Chelian per accedere alla piattaforma social media più popolare della Cina.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO