Fiat Tipo hatchback: foto spia della due volumi

Fiat Tipo - Dopo il lancio della berlina al Lingotto si preparano a presentare la variante più attesa della Tipo, la due volumi. La Fiat Tipo Hatchback potrebbe infatti debuttare durante il prossimo Salone di Ginevra, con il mercato Europeo che sarà tra i più importanti per questa variante carrozzeria. Da qualche mese i muletti della Fiat Tipo cinque porte circolano su strada per i test di sviluppo e un nostro lettore è riuscito a fotografare un prototipo della nuova Fiat Tipo due volumi.

Nelle foto spia si possono vedere due prototipi di Fiat Tipo, una berlina ed una hatchback, accomunate dalla presenza di camuffature che, inevitabilmente, risultano maggiori sulla due volumi. La carrozzeria della Fiat Tipo hatchback è infatti quasi totalmente celata dalla presenza di coperture nere che non ci permettono di capire come si caratterizzerà il suo design.

La nuova Fiat Tipo 5 porte riprenderà totalmente la meccanica della Fiat Tipo Berlina, utilizzando così un sistema di trazione anteriore abbinato a motori benzina o diesel quattro cilindri. La Fiat Tipo due volumi sarà ordinabile con un 1.4 benzina da 95 cavalli oppure con un 1.6 MultiJet da 120 cavalli, con la gamma che potrebbe però ampliarsi nei mesi successivi alla commercializzazione.

Ringraziando il nostro lettore Federico per le immagini, cogliamo l'occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare automobili particolari, prototipi, o vetture camuffate, potete mandarci le vostre immagini a suggerimenti@autoblog.it .

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 190 voti.  
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO