Mercedes Classe E: in rete le prime foto ufficiali

Il design ripropone lo stesso family feeling delle Mercedes più recenti; ma la nuova E introduce parecchie novità sotto al cofano e sul piano tecnologico.

Mercedes Classe E - le prime foto ufficiali sono trapelate in rete grazie al sito tedesco Auto-Presse. Come anticipato dalle ultime foto spia del modello, il design della vettura riprende (molto) da vicino i concetti stilistici visti su Classe C e Classe S.

Secondo le primissime indiscrezioni, la nuova “E” dovrebbe avere un coefficiente di resistenza aerodinamica da record, pari a 0.23 e sin dal momento del lancio commerciale potrebbe essere proposta anche con un nuovo turbodiesel a 4 cilindri da 2 litri e 195 CV di potenza; un motore che sulla "E220d" sarebbe in grado di garantire un consumo medio di appena 3.9 litri/100 km e che presumibilmente sarà adottato dal resto della gamma MB (sarà probabilmente declinato anche con un power-step da 150 CV)

Successivamente dovrebbe arrivare in gamma anche la “E350e”, una ibrida plug-in da 280 CV: in questo caso il powertrain sarebbe costituito dal 4 cilindri 2.0 turbo benzina accoppiato ad un motore elettrico. Sul fronte diesel non mancherà una potente unità V6 da 260 CV, mentre l’offerta benzina dovrebbe coprire un ventaglio di potenze compreso fra 183 e 333 CV; in attesa delle versioni sportive marchiate AMG.

aggiornamento a cura di Omar Abu Eideh

Mercedes Classe E: teaser dei fari a Led [Video1]

3/1/2015 - Mercedes Classe E - La Stella continua a svelare pian piano la nuova berlina e, in attesa di vederla a Detroit la prossima settimana, ha rilasciato un nuovo video teaser. Il filmato è interamente incentrato sui fanali della vettura: proprio i gruppi ottici anteriori saranno una delle novità più importanti in quanto introdurranno sulla Mercedes Classe E la nuova tecnologia Multibeam Led.

Si tratta infatti di nuovi fanali Full Led che utilizzeranno 84 diodi luminosi ad alte performance, abbinati ad una centralina che li potrà controllare singolarmente. Oltre ad illuminare al meglio la strada questo sistema permetterà di non abbagliare gli altri automobilisti, donando anche una firma luminosa di design alla nuova Mercedes Classe E.

La Mercedes Classe E w213 introdurrà in gamma una serie di nuove tecnologie pensate per migliorare la sicurezza di marcia ma anche il piacere di guida. Tra le varie cose la nuova Mercedes Classe E 2016 proporrà un impianto di infotainment connesso estremamente avanzato, ma anche sistemi di guida semiautonoma e di parcheggio autonomo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO