Home Renault Clio Carabinieri: nel 2016 ne arriveranno quasi 800

Renault Clio Carabinieri: nel 2016 ne arriveranno quasi 800

Renault Clio Carabinieri – Nel 2016 Renault consegnerà 671 vetture alle Forze dell’Ordine, ecco come saranno.

Renault Clio Carabinieri – La cinque porte francese torna a mettere la divisa delle Forze dell’Ordine italiane. Quasi ottocento esemplari della Renault Clio saranno consegnati nel 2016 all’Arma dei Carabinieri. Renault Italia ha infatti annunciato di aver già consegnato 75 Renault Clio ai Carabinieri ma che, nell’ambito del piano di approvigionamento Consip 7, il totale delle Renault Clio dei Carabinieri che saranno consegnate entro il 2016 è di 746 unità.

La segmento B transalpina arriverà sulle strade italiane con un equipaggiamento esclusivamente sviluppato per le Forze dell’Ordine in due differenti motorizzazioni. Tutte le Renault Clio dei Carabinieri si basano sull’allestimento Wave e saranno spinte da un 1.5 dCi da 75 cavalli oppure da un 1.2 benzina da 75 cavalli. In entrambi i casi si tratta di vetture Euro 6 con cambio manuale a cinque rapporti, fatta eccezione per le 75 unità già consegnate che risultano conformi alla normativa anti inquinamento Euro 5.

Ogni Rentult Clio dei Carabinieri avrà una dotazione specifica con accessori come i porta arma integrati con blocco a serratura, uno scrittoio con luce a Led e gli immancabili lampeggianti. La flotta di 746 Renault Clio sarà in dotazione ai Comandi di Stazione ed alle Tenenze di tutta Italia oltre che alle Compagnie di Intervento Operativo come vettura di supporto per i reparti territoriali.