Ford GT: il prototipo è in vendita

Ford GT - Quest'anno l'Ovale Blu lancerà la nuova generazione della supersportiva, un modello destinato ad entrare nella storia, proprio come accaduto alle generazioni precedenti. Oltre cinquant'anni di evoluzione hanno portato al raggiungimento di un livello di performance elevatissimo, frutto di ricerche sperimentali e di test eseguiti su alcuni prototipi che, non appena messi in vendita, hanno da subito fatto gola ai collezionisti di tutto il Mondo.

Dopo i modelli degli anni sessanta e settanta, con il nuovo millennio Ford è tornata a produrre la Ford GT e per sviluppare al meglio la nuova generazione ha realizzato alcuni prototipi per i collaudi su strada. Il primo prototipo marciante in assoluto è stato appena messo in vendita. Si tratta del Confirmation Prototype 1, o CP-1, ovvero il primo esemplare completamente funzionanete mai prodotto.

La Ford GT con numero di telaio 004 è stata infatti la prima a montare sia il gruppo motopropulsore completo, sia gli interni e, visto che fu creata per sviluppo e testing, presenta ancora le varie porte di connessione per l'analisi dei dati. Tutta la parte posteriore dell'auto è in fibra di carbonio, soluzione poi scartata per via dei costi di produzione. L'unicità di questa vettura è enfatizzata anche dalla presenza di ben 13 autografi tra cui Bill Ford e Carrol Shelby.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 303 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO