Mercedes Classe E: Teaser della nuova berlina

Mercedes Classe E Teaser

Mercedes Classe E - Manca poco più di una settimana dalla presentazione in anteprima Mondiale della nuova berlina, così la Stella ha iniziato l'opera di teasing che porterà all'unveiling della vettura previsto per la sera di domenica 10 gennaio 2015 a Detroit. Sono ormai mesi che Mercedes mostra particolari della nuova Mercedes Classe E, snocciolando, di settimana in settimana, nuovi dettagli della vettura. Dopo aver mostrato le tecnologie interne, il design dell'abitacolo e alcune immagini dei prototipi, la casa di Stoccarda lascia spazio ai designer capitanati da Gorden Wagener e ufficializza un primo bozzetto ufficiale della tre volumi.

Osservando lo sketch appena diramato si può intuire come la nuova Mercedes Classe E w213 avrà un look più sportivo, filante e moderno rispetto all'attuale generazione. Le fiancate saranno maggiormente scavate e avranno delle venature che creeranno un look dinamico e muscoloso. Il frontale, probabilmente della versione AMG, presenta una grande bocca nella parte bassa del paraurti ed una calandra dalla forma inedita, con al centro la grande Stella del logo Mercedes.

Gli appassionati non devono però temere, il classico mirino, ovvero la Stella incastonata verticalmente sul cofano, sarà comunque disponibile. I fanali sfrutteranno la tecnologia Led, creando una firma luminosa facilmente riconoscibile e si abbineranno a svariate dotazioni tecnologiche al debutto in gamma. Nuova sarà anche la piattaforma costruttiva: la Mercedes Classe E 2016 si baserà infatti sul nuovo telaio MRA a trazione posteriore o integrale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO