Pagani Huayra BC: primo teaser ufficiale

Pagani Huayra BC

Pagani Huayra - Horacio Pagani non si ferma mai e nel 2016 presenterà una nuova evoluzione della sua seconda supercar. La sportiva prenderà il nome di Pagani Huayra BC e si caratterizzerà per un kit aerodinamico decisamente più sportivo rispetto alle normali versioni della Pagani Huayra. Negli scorsi mesi alcuni avvistamenti l'avevano mostrata durante alcuni collaudi in pista ma per la prima volta Pagani ha ufficializzato un'immagine della vettura, mostrando il tre quarti posteriore.

Il prototipo risulta però ancora totalmente ricoperto da pellicole di camuffatura realizzate con dei QR Code. Per vederala nella versione definitiva dovremo infatti aspettare ancora un po' di tempo: Pagani potrebbe presentare la nuova Pagani Huayra BC durante il prossimo Salone di Ginevra 2016. Osservando l'immagine si possono notare le modifiche che caratterizzeranno maggiormente la nuova Pagani Huayra BC, ovvero le componenti aerodinamiche della coda.

Il retro della vettura sarà infatti caratterizzato dalla presenza di un alettone di grandi dimensioni che migliorerà la stabilità del posteriore in curva lavorando insieme all'enorme estrattore posteriore di nuova concezione. Si tratta di una componente aerodinamica totalmente nuova e derivata dal mondo delle competizioni che, a differenza delle classiche versioni stradali, presenta dei diffusori laterali dietro alle ruote posteriori, coprendo di fatto tutta la larghezza della vettura. Immancabile sarà anche un aggiornamento del propulsore con un incremento di potenza che probabilmente porterà la Pagani Huayra BC oltre i 750 cavalli.

Pagani Huayra BC

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO