Le Formula 1 sulle strade giapponesi [Video]

In Giappone la passione per l'automobilismo è smisurata: proprio qui risiedono alcunii dei più importanti collezionisti del Mondo. Ogni anno nei vari circuiti nipponici si organizzano tantissimi track day ma, in alcune occasioni le auto da competizione scendono anche su strada. Negli scorsi gioeni si è infatti tenuta l'annuale Motorhead Hakone Hill Climb, una kermesse che porta su una delle strade più belle del Giappone le auto da corsa che hanno fatto la storia del motorsport.

Alcuni appassionati hanno così portato sulla montagna di Hakone alcuni gioielli su quattro ruote, pezzi unici che solitamente vengono conservati con la massima cura. Il video si apre con una Lotus John Player Special ed una Benetton di Formula 1 che arrivano a fare il pieno in una normale stazione di servizio. Una volta rifornite le due monoposto i piloti si avviano verso la salita e, dopo aver pagato il pedaggio, scatenano la potenza delle due Formula 1 tra i tornanti della montagna.

Spazio però anche alle ruote coperte: dopo le due monoposto sulla strada si sono esibite delle vetture da drifting, ma anche sportive stradali provenienti da tutto il Mondo e auto da competizione che hanno partecipato ai diversi campionati internazionali degli scorsi anni.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 229 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO