Home Coupè Audi TT by JE Design

Audi TT by JE Design

Era da un po’ di tempo che non scrivevo più di tuning su base Audi. Non che tutto ciò mi mancasse… Mi si è ripresentata l’occasione con questa interpretazione proposta dalla JE Design, e devo dire che gli stilemi propri di tali “interventi” sono ancora presenti. Eccome. Il modello scelto è la TT, dotata del



Era da un po’ di tempo che non scrivevo più di tuning su base Audi. Non che tutto ciò mi mancasse…
Mi si è ripresentata l’occasione con questa interpretazione proposta dalla JE Design, e devo dire che gli stilemi propri di tali “interventi” sono ancora presenti. Eccome.
Il modello scelto è la TT, dotata del 2.0 TFSI: l’aumento di potenza, grazie ad una ECU riprogrammata e ad un rinnovato sistema di scarico, è quantificato in 44 cavalli, raggiungendo i 244 totali. Le prestazioni migliorano di conseguenza, con un tempo di accelerazione 0-100 quantificato in 6 secondi e una velocità massima di 247 km/h.

Veniamo ora al trattamento estetico, molto più marcato rispetto a quello motoristico: cerchi da 20 pollici (ma disponibili anche in misure più discrete da 18 e 19), estrattore posteriore abbinato a quattro “cannoni” di scarico, sospensioni pluriregolabili e ultraribassate (oppure viceversa? chissà…) e dischi freno dalle dimensioni di una pizza.
Per chi possedesse la versione dotata del V6 3.2 e fosse attratto da questa elaborazione, abbinata possibilmente ad un corposo aumento di potenza, non deve far altro che ordinare il kit disponibile per la sua motorizzazione: grazie all’aggiunta del turbo, i cavalli salgono fino a quota 350.
Più facile di così…
Audi TT by JE design

Audi TT by JE design

Audi TT by JE design

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →