Le migliori app per auto: myCicero

Tutti i servizi necessari ai tuoi spostamenti in città, in auto, ma non solo, in una sola app, Steve Job la definirebbe: "la più Smart di sempre".

sosta-mycicero.jpg

Ci sono città dove muoversi di giorno solamente con l'auto è un vero problema, a causa delle zone a traffico limitato, ma anche per colpa del traffico e dei parcheggi. Spesso la soluzione migliore è quella di scegliere una modalità che potremmo definire "mista": auto + mezzi pubblici. MyCicero è l'app pensata per chi preferisce questo tipo di spostamenti, e più in generale utilizza i servizi smart che la propria città mette a disposizione.

mycicero-orizzontale.jpg

L'applicazione è disponibile per iOs, Android e Windows, è gratuita, ma è necessario caricare del credito per utilizzare i servizi, esattamente come succede con le Sim ricaricabili per il telefono cellulare. MyCicero è pensata com un'app che possa fare da moderno Cicerone all'automobilista nella vita quotidiana, aiutandolo a risolvere una serie di problemi. Dal pagamento del parcheggio, al biglietto per i trasporti locali o interregionale, fino al pagamento on-line delle multe e la segnalazione di disservizi. Non esiste commissione per il parcheggio, solo 0,08 centesimi per l'attivazione della carta di credito, al momento il servizio è disponibile in 29 comuni, ma è a breve diventeranno 33.

mycicero-icona.jpg

MyCicero è realizzata in Italia, ma è disponibile anche in lingua Inglese. Oltre alla possibilità di acquistare biglietti per i mezzi pubblici, l'app offre anche il servizio di consultazione dell'orario e la scelta delle migliori soluzioni per raggiungere la propria destinazione. Le icone sono di grosse dimensioni e molto intuitive, le didascalie aiutano nella comprensione di ogni passaggio e schermata. Che lo vogliamo o no quindi, i nostri spostamenti con l'auto sono sempre più smart, e le app svolgono un ruolo fondamentale per vivere al meglio con la propria vettura in un'epoca di grandi cambiamenti, senza dimenticare il piacere di guida.

Per scaricare l'app:

- iOs ;
- Android ;
- Windows .


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 123 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO