TVR: teaser della nuova sportiva

tvr 2017

TVR ha ufficializzato ormai da tempo l'arrivo per il 2017, quando il marchio TVR compierà 70 anni, di una nuova sportiva. Nelle ultime ore, diramando alcuni dati tecnici della vettura e relative caratteristiche, il costruttore inglese sembra aver rilasciato anche un'immagine teaser che mostra la fiancata della vettura. Dall'immagine si nota un design molto moderno, con scarichi laterali e prese d'aria nette e ben marcate. La linea da coupé due posti sarà successivamente trasformata anche in roadster, come afferma direttamente TVR, e ci saranno da aspettarsi soluzioni stilistiche molto particolari.

A capo del progetto di design della vettura c'è Gordon Murray, padre di tante auto da corsa, ma anche di sportive d'altissima gamma come la McLaren Mercedes SLR e la McLaren F1. A collaborare al progetto c'è anche Cosworth che fornirà alcune parti meccaniche della nuova sportiva TVR che, a detta del costruttore, sarà "britannica in ogni modo" ed avrà un DNA puramente TVR. Oltre a questo TVR sottolinea che i clienti potranno godere di un'incredibile rapporto qualità-prezzo o, più che altro, prestazioni-prezzo.

La nuova TVR avrà infatti delle performance elevatissime garantite da un nuovo V8 montato in posizione anteriore ed abbinato ad una trasmissione manuale ed alla trazione posteriore. La nuova TVR arriverà nel 2017 e, per i primi clienti che hanno effettuato un deposito per l'acquisto, sarà ordinabile anche in un'esclusiva Launch Edition con contenuti più ricchi rispetto agli altri allestimenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO