Home BMW M4 GTS: video del record al Nurburgring

BMW M4 GTS: video del record al Nurburgring

BMW M4 GTS – Il video integrale del record al Nurburgring: 7 minuti e 28 secondi.

BMW M4 GTS – La versione più sportiva della coupé ha fatto segnare un tempo piuttosto interessante al Nurburgring. In questo filmato viene infatti mostrato l’onboard completo del record: il video integrale è probabilmente stato rilasciato in seguito alle polemiche successive all’ufficializzazione del tempo di 7 minuti e 39 secondi dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, così da non dare adito a possibili dubbi.

La versione più performante della BMW M4 ha così fatto staccare tempi compresi tra 7:27:51 e 7:28:49. La BMW M4 GTS entra così nell’Olimpo delle 40 auto di produzione più veloci al Nurburgring, tra mostri sacri come la Porsche 911 GT3 RS, Nissan GT-R e Ferrari 458.

Questo risultato è stato ottenuto grazie alle innumerevoli modifiche apportate alla BMW M4 GTS che comprendono, oltre agli aggiornamenti aerodinamici, anche l’introduzione di fari posteriori Oled e di numerose componenti in fibra di carbonio. Il motore, un sei cilindri 3.0 litri Turbo da 500 cavalli, vanta tra le altre cose un sistema di iniezione d’acqua in camera di combustione.