Va all'asta la Reasonably-Priced Car di Top Gear

Il ricavato dell'asta sarà devoluto in beneficienza. L'automobile non può circolare su strada, a patto che l'acquirente rimuova la roll cage.

La Reasonably Priced Car di Top Gear

Quanti soldi può valere un’automobile guidata da personalità come l’attore Hugh Jackman o il cantante Brian Johnson? Poco meno di 14.000 euro, stando almeno alla valutazione riconosciuta nel momento in cui scriviamo ad una fra le Reasonably Priced Car di Top Gear: è una Opel Astra immatricolata il 1 marzo 2013, con motore 1.6 benzina, apparsa per la prima volta davanti alle telecamere nel corso della stagione numero 20 del programma una volta condotto da Jeremy Clarkson.

Quell’esemplare è finito all’asta su eBay e supporta una causa nobile, visto che l’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza. L’incanto si concluderà alle 10.54 di domenica 27 dicembre. L’Astra è in versione con logo Vauxhall, ha percorso meno di 5.000 chilometri e versa in condizioni ottimali, ad eccezione di qualche graffietto sulla carrozzeria. Offre di serie l’aria condizionata, il navigatore satellitare e l’impianto audio Premium, oltre ad uno specifico allestimento interno: nell’abitacolo sono previsti sedili sportivi, cinture di sicurezza a cinque punti ed una roll-cage completa, elementi necessari per salvaguardare l’incolumità dei nobili passeggeri.

Gli airbag sono stati disattivati. In queste condizioni l’auto non può viaggiare su strada pubblica, ma il vincitore dell’asta può effettuare a sue spese la ri-conversione: l’annuncio rivela che il costo dell’operazione sarà significativo. In caso opposto verrà ricevuto presso il Vauxhall Technical Team e qui gli verrà spiegato come è stata effettuata la conversione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO