Home Koenigsegg Agera N: in vendita l’esemplare unico

Koenigsegg Agera N: in vendita l’esemplare unico

Koenigsegg Agera N – La one off è in vendita per oltre 1.6 milioni di euro.

Koenigsegg Agera N – L’unico esemplare mai prodotto dell’hypercar è in vendita. Dopo aver messo in vendita il prototipo della Koenigsegg One:1 a 6 milioni di euro lo stesso concessionario inglese ha pubblicato un annuncio di vendita per la Koenigsegg Agera N, un modello leggermente meno potente, ma ancor più raro.

Koenigsegg ha infatti prodotto solo un esemplare della Koenigsegg Agera N, una one off caratterizzata da una particolare verniciatura esterna e da dettagli esclusivi. In questo caso il motore non sviluppa 1.360 cavalli come sulla Koenigsegg One:1 ma 1.140 cavalli. Si tratta infatti di un’altra versione del 5.0 litri biturbo a otti cilindri. La trazione posteriore permette di scattare da 0 a 100 chilometri orari in tre secondi netti, per poi arrivare a 200 all’ora in otto secondi.

La Koenigsegg Agera N vanta inoltre cerchi in fibra di carbonio e altri dettagli in materiale composito, come ad esempio l’alettone posteriore della Koenigsegg Agera R. Il prezzo, pur essendo inferiore ad un terzo rispetto a quello della One:1, è esorbitante: ben 1 milione e 200 mila Sterline, equivalenti a oltre 1.6 milioni di euro.