Home Dodge: Viper ed Hellcat omaggiano Star Wars

Dodge: Viper ed Hellcat omaggiano Star Wars

Dodge Viper, Charger SRT Hellcat e Challenger SRT Hellcat si ispirano a Star Wars nelle nuove livree per il lancio del film

Mancano ormai pochissimo giorni all’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo del nuovo episodio della serie Star Wars. Il Gruppo FCA si è dimostrato molto attivo nella promozione del nuovo film presentando diverse iniziative che spaziano dalle offerte promozionali sulla gamma alla realizzazione di spot e one off, come la Fiat 500e Stormtrooper Garage Italia Customs.

Dodge ha già realizzato un filmato dove la gamma del costruttore viene trasformata negli Stormtrooper guidati dalla Viper di Darth Vader. Non contenti, in Dodge hanno realizzato degli allestimenti dedicati al film per le vetture più sportive della gamma, le SRT Hellcat e la Viper ACR.

Dodge Charger SRT Hellcat e Dodge Challenger SRT Hellcat si sono vestite da Stormtrooper con una livrea bianca e degli adesivi neri. Sotto al loro cofano c’è un V8 6.2 litri da 707 cavalli e 880 Nm di coppia massima. La Dodge Viper ACR si ispira invece al personaggio di Kylo Ren con carrozzeria nera e grafiche grige. In questo caso il motore è un V10 8.4 litri da 645 cavalli e 812 Nm di coppia massima.